venerdì 23 agosto 2013

Perchè iscrivere un sito sui motori di ricerca?





Perchè iscrivere un sito sui motori di ricerca?

Il motore di ricerca è ormai lo strumento più utilizzato dagli utenti del web per cercare le informazioni ed i prodotti di cui hanno bisogno. E' chiaro quindi che è indispensabile non solo esserci, nel senso di aver creato e pubblicato un sito, ma farsi conoscere ed essere trovati.
Sicuramente appena avrete realizzato il vostro sito lo comunicherete ai vostri amici, conoscenti o clienti che faranno del passaparola un ottimo strumento di diffusione, ma non basta, con i motori di ricerca si può comunicare con tutti gli utenti del mondo e le potenzialità sono enormi.

Motori di ricerca che cosa è:

Cos'è un motore di ricerca e perchè è necessario iscriversi?

Il motore di ricerca è oramai lo strumento più usato dai "navigatori" per la ricerca di informazioni su Internet.
Questo influenza enormemente tutto l'online business e le strategie di marketing delle aziende di tutto il mondo.
Dal punto di vista tecnico tutti i motori di ricerca funzionano con la stessa logica, un sofware chiamato spider scandaglia a periodi di tempo prestabiliti tutta la rete internet saltando da un sito all'altro, da un link all'altro salvando nel proprio archivio il contenuto delle pagine visitate finchè non ha passato tutti i documenti raggiungibili.
Questi spider torneranno poi periodicamente al vostro sito per aggiornare i loro archivi.
Pubblicare un sito sul web significa certamente renderlo disponibile al mondo intero, ma non che il mondo intero andrà a visitarlo. I motori di ricerca sono strumenti fondamentali per creare e mantenere un buon flusso di utenti verso il proprio sito, soprattutto se il dominio è appena stato registrato e nessuno lo conosce ancora.
Il passaparola, il volantinaggio, la pubblicità... sono buoni strumenti di diffusione della notizia e sicuramente potranno stimolare ulteriori visite, MA NON BASTA, considerando il fatto che statisticamente oltre il 75% del traffico su un sito web arriva dai motori di ricerca, è importantissimo essere indicizzati per far "decollare" il proprio sito ed ottenere i risultati sperati.
Ma essere in testa alla lista dei risultati non è semplice, bisogna avere la costanza di dedicare lavoro a questo scopo.
Se non vuoi lasciare al caso il destino del tuo sito, allora è necessario prima di tutto preparare il proprio sito (ottimizzazione) rivedendo pagina per pagina per renderlo capace di dialogare in modo corretto con questi spider.
Oltre ai motori di ricerca, sono di notevole importanza per il successo online anche le directory.

Caratteristiche del servizio iscrizione nei motori di ricerca:

  • Segnalazione manuale del sito da parte di uno specialista, senza ausilio di software automatici che possono anche provocare effetti contrari
  • Segnalazione a motori di ricerca nazionali ed internazionali

Tempo necessario all'iscrizione

Il tempo necessario al completamento del servizio si divide in due parti
  1. Il tempo tecnico necessario per eseguire il nostro lavoro di iscrizione manuale ai motori, che viene completato nel giro di 24-36h dalla ricezione del pagamento dell'ordine (se il sito è già stato pubblicato online) o dalla segnalazione del cliente (appena avrà pubblicato il sito).
  2. Il tempo necessario perché il sito sia correttamente visibile nei più importanti motori di ricerca ed indici italiani e stranieri può variare da qualche settimana a 3 mesi: questi sono infatti i tempi tecnici impiegati dai motori per aggiornare i loro database.

Elenco dei principali motori di ricerca ai quali verrà iscritto il vostro sito

Questi motori sono stati selezionati accuratamente in base alla loro popolarità, al numero di ricerche che generano quotidianamente ed all'audience che raggiungono. Molti motori di ricerca di minore importanza utilizzano gli stessi archivi di Google e di Yahoo, questo consente una diffusione maggiore delle informazioni e di conseguenza l'aumento della probabilità che un utente del web possa trovare il vostro sito.

Servizio annuale € 79,00+iva (totale € 95,59)


----------------------------------------------------------------
MATTEO BARBERI
Virtual Valley Srl
Via Trieste, 90 - 23100 Sondrio SO IT
tel +39 0342 514.140 / fax +39 0342 517.378
http://www.virtualvalley.it / http://www.formeeting.it

SOCIAL ----------------------------------------------------------
Facebook: https://www.facebook.com/VirtualMeeting
Twitter: http://twitter.com/vmeeting
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/virtual-valley-srl
Google+: https://plus.google.com/111540668154840744200
Pinterest: http://pinterest.com/virtualmeeting





Nessun commento:

Posta un commento