Google Adwords: annunci sponsorizzati
Abbiamo detto che Google Adwords ( annunci sponsorizzati) sono gli annunci a pagamento che il motore di ricerca fa vedere a seguito di una richiesta/interrogazione che si fa a Google. Come da immagine io ho inserito in Google la parola chiave (conosciuta come keyword) "corso di contabilità generale" e Google mi restituisce sia gli annunci a pagamento ( sono quelli circondati con la matita) e poi si vedono gli annunci detti organici/naturali, essi vengono visualizzati senza pagare con logiche SEO. Sapendo che Google mette gli annunci sponsorizzati sia a desta che in altro è facile confondersi con i risultati naturali. La forza degli annunci sponsorizzati è dato dal fatto che vengono visualizzati a seguito di una specifica interrogazione pertanto gli annunci a pagamento diventano utili per il navigatore, perché rispondono al bisogno richiesto. Gli annunci vengono pagati dalle aziende con modalità Pay per Clic, cioè si paga in base a quanti clic il navigatore ha fatto sull'annuncio. L'inserzionista/azienda partecipa dando a Google un costo per ogni Clic e concorrendo con le altre aziende per quella parola. Se ad esempio io offro per la parola "corso di contabilità generale" € 0,15 ad ogni clic posso trovare dei concorrenti che offrono € 0,25 per clic e come noterete dall'immagine anche gli annunci a pagamento hanno una loro posizione. Il costo per clic non è il solo che determina la posizione, ma ci sono vari elementi qualitativi che determinano la posizione. Pertanto se la campagna è realizzata da esperti è possibile spendere meno del concorrente ed essere prima di lui con maggiore probabilità di conversione.
Perché pianificare azioni di PPC con Google AD
Perché pianificare azioni di PPC con Google AD
MATTEO BARBERI
Virtual Valley Srl
Via Carducci, 67 - 23100 Sondrio SO IT
tel +39 0342 514.140 / fax +39 0342 517.378
http://www.virtualvalley.it / http://www.formeeting.it
SOCIAL ----------------------------------------------------------
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Virtual-Meeting
Twitter: http://twitter.com/vmeeting
Linkedin: http://www.linkedin.com/company/virtual-valley-srl
Google+: https://plus.google.com/111540668154840744200
Pinterest: http://pinterest.com/virtualmeeting
NEWSLETTER ------------------------------------------------------
Vuoi rimanere sempre aggiornato circa le nostre soluzioni Web?
Iscriviti alla newsletter inviando una mail a:
vmsolutions-subscribe@virtualvalley.it
Nessun commento:
Posta un commento